ISTRUZIONI PER CREDITI FORMATIVI – MODALITÀ VIDEOCONFERENZA

Corso di aggiornamento del 24 febbraio 2017 – modalità per la richiesta di crediti formativi per la partecipazione in videoconferenza

Per utilizzare questa modalità (in videoconferenza) occorre darne conferma

entro il 13 febbraio 2017

affinché la sede dalla quale effettuerete il collegamento in videoconferenza possa essere comunicata al Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del lavoro almeno 10 gg prima dell’evento, nel rispetto del Regolamento sulla Formazione Continua Obbligatoria.
Sixtema invierà la suddetta comunicazione martedì 14 giugno 2016.

Di seguito si segnalano le indicazioni operative che l’utente dovrà seguire per il riconoscimento dei crediti formativi con la modalità videoconferenza per il Corso di aggiornamento del 24 febbraio 2017 dal titolo:”Aggiornamento Lavoro e Contrattualistica dalle ore ____ alle ___ e con riconoscimento di n. __ crediti formativi.

Ai fini del riconoscimento dei crediti formativi derivanti dalla partecipazione all’evento, si segnala che il consulente del lavoro, dovrà:

  1. dimostrare di avere partecipato all’intera durata dell’evento formativo. Il “regolamento recante le disposizioni sulla formazione continua per i consulenti del lavoro” prevede, infatti, che «nessuna attestazione/certificazione verrà rilasciata al consulente del lavoro nel caso in cui egli non sia stato presente per l’intera durata dell’evento» (Determina di cui all’art. 9, co. 2, del Regolamento – “disciplina degli eventi formativi”).
    A questo fine, il consulente dovrà firmare sia in entrata sia in uscita l’apposito registro (compilato nel campo Sede che riporta la dicitura “a cura del C.d.L”, dicitura da cancellare una volta compilato il campo) inviandone copia, tassativamente, dalle ore 08.30 alle 9.30 per l’entrata e dalle ore 12.30 alle 13.00 per l’uscita.
    Invii effettuati al di fuori della fascia oraria indicata potranno invalidare l’attribuzione dei crediti.
    L’invio dovrà obbligatoriamente avvenire attraverso una delle seguenti modalità:

    • via fax al numero 059/4817465 (è indispensabile verificare che il fax riporti l’ora esatta)
    • via PEC dall’indirizzo Pec del consulente esclusivamente all’indirizzo Pec videoconferenza.sixtema@legalmail.it 
  2. entro le 24 ore successive all’evento formativo, ogni utente dovrà inviare richiesta di attestazione della frequenza all’evento all’indirizzo email videocomunicazioni@sixtema-ict.it allegando:
    1. registro d’aula firmato sia in entrata che in uscita, compilato nel campo “Sede” che riporta la dicitura “a cura del C.d.L”
    2. attestato di partecipazione, in formato Word, compilato nei campi che riportano la dicitura “a cura del C.d.L”, dicitura da cancellare una volta compilato il campo 

Il registro d’aula e l’attestato di partecipazione verranno inviati, a coloro che si sono iscritti, direttamente sulla mail comunicata in sede di iscrizione, e verranno inviati il giorno lavorativo prima dell’evento.

Si evidenzia che in base alle previsioni del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro (circolare n. 1118 del 21/05/2015), i singoli Consigli Provinciali dell’Ordine, territorialmente competenti, possono svolgere attività di verifica a garanzia del legittimo riconoscimento dei crediti.

Sixtema S.p.a. rilascerà, ai consulenti che ne abbiano fatto richiesta nel rispetto della procedura indicata, idoneo attestato di partecipazione all’evento formativo entro i 30 giorni successivi all’evento.

 

ISTRUZIONI PER UTILIZZO PIATTAFORMA VIDEO (CLICCA QUI)

PER CONOSCERE TARIFFE E EFFETTUARE L’ISCRIZIONE (CLICCA QUI)

PER CONOSCERE IL PROGRAMMA (CLICCA QUI)

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.