Cerca
Close this search box.

Nell’ambito delle linee di orientamento e di indirizzo strategici, stabilite dal CdA, la Direzione di Sixtema definisce i possibili percorsi di sviluppo da intraprendere.

Il processo di acquisizione della maggioranza delle quote di Sixtema s.p.a. da parte di Infocert s.p.a. si colloca al termine di una collaborazione pluriennale che ha permesso di ampliare e rafforzare l’offerta di prodotti e servizi, creando le premesse per competere con più efficacia nel mercato delle PMI, un mercato in cui il nuovo azionista di maggioranza crede e punta fortemente. InfoCert è un’azienda in forte e costante crescita da anni, quasi un’eccezione nella lunga e difficile fase economica che l’Italia sta vivendo. Alle sue spalle una realtà economicamente forte e strategicamente lungimirante quale il Gruppo Tinexta, opera per governarne la direzione, le metodologie e le persone.

Questa operazione mira ad ampliare mercato e mercati e ha, pertanto, un alto valore strategico, rappresentando una rilevante opportunità di crescita per Sixtema s.p.a. e per tutte le persone che vi operano.

Gli obiettivi dell’operazione sono principalmente i seguenti:

Rimangono quindi costanti le finalità primarie della politica aziendale, anche se inserite in un ambito più ampio:

Gli elementi di riferimento per il raggiungimento di tale politica sono i seguenti: