Presentazione – Scarica brochure – Richiedi informazioni
FATELA (Fatturazione Elettronica)

Gli obiettivi di FATELA sono:

Permettere la classificazione quasi automatica dei contenuti delle fatture, attive e passive, per il loro inserimento in contabilità generale.

Permettere la classificazione quasi automatica dei contenuti delle fatture, attive e passive, per fornire un servizio aggiuntivo di contabilità analitica.

Permettere la classificazione quasi automatica dei contenuti delle fatture, attive e passive, per alimentare i servizi di business intelligence.

Per il raggiungimento di tali obiettivi l’architettura di massima del servizio FATELA dovrà prevedere i seguenti macro-componenti, che verranno descritti più nel dettaglio nel seguito del presente documento:

CNA Networks

Gli obiettivi di CNA NETWORKS sono:

1° Livello: Relazioni tra imprese

2° Livello: Rete di Imprese

3° Livello: Strumento di analisi delle relazioni tra imprese

Per l’analisi di Business Intelligence attraverso metriche SNA (Social Network Analysis) è necessaria la realizzazione di un’applicazione che consenta la creazione di grafici, basati sui dati contenuti nel repository centrale, aggregati in funzione delle diverse analisi di interesse. Tale realizzazione è affidata al DIIGA, competente in materia di SNA. Il contesto applicativo delle imprese e delle reti di imprese ha reso necessaria l’individuazione delle metriche di interesse tra le molteplici definite in letteratura per la SNA e la definizione degli indicatori utilizzabili per l’analisi dei fenomeni significativi nel dominio specifico.