Scarica brochure – Richiedi informazioni
 
SISTRI
A cosa serve

Sistri Tel gestisce gli adempimenti sia delle aziende obbligate al Sistri (Sistema di Controllo della Tracciabilità dei Rifiuti) sia di quelle non obbligate, ma tenute alla compilazione dei registri di carico scarico

A chi si rivolge

Sistri Tel, consente alle associazioni/società di servizi di alleggerire le aziende negli obblighi di gestione previsti dal Sistri in materia di controllo della tracciabilità dei rifiuti. La soluzione puo’ essere utilizzata anche per supportare i soggetti che non possono delegare l’associazione (es. trasportatori e smaltitori).

Funzionalità
 
Come funziona

Si tratta di una soluzione Web che Sixtema rende disponibile in modalità Asp dal proprio data center.

SitriTel consente alle aziende di: 

  • svincolarsi dagli obblighi di gestione, delegando all’associazione la classificazione e l’inserimento del rifiuto prodotto, con minor perdita di tempo e senza problemi
  • svincolarsi dall’utilizzo delle tecnologie da utilizzare necessarie per la gestione del SISTRI: computer, Token USB, internet.
  • svincolarsi da problemi di software nell’utilizzo dell’applicativo SistriTel: antivirus, browser, eventuali settaggi e configurazioni dei sistemi ecc.. (gli antivirus possono intercettare le attività del SW presenti sulle chiavette )
  • avvalersi dell’associazione/centro servizi per gestire l’organizzazione della movimentazione rifiuti (ricerca e contatto dell’autotrasportatore , dello smaltitore , gestione degli appuntamenti ecc..); con ottimizzazione dei tempi  quindi riduzione dei costi.

Sistri Tel è disponibile in due versioni, standard e professional dotate delle seguenti funzionalità:

  • Gestione registri cronologico;
  • Gestione schede movimentazione;
  • Gestione delle schede ricorrenze per il raggruppamento logico dei valori predefiniti (default);
  • Gestione delle giacenze;
  • Gestione delle anagrafiche e relative specifiche di (produttori/detentori, trasportatori, destinatari ed intermediari);
  • Segnalazione automatica avvisi su superamento limiti giacenza (sia temporale che volumetrico), sulle autorizzazioni (di trasportatori e destinatari), etc.;
  • Controllo targhe automezzi;
  • Gestione del profilo utente tramite il quale, per ciascun utente, è possibile oscurare o rendere visibili determinate unità locali, impostare le aree su cui può operare e la modalità d’accesso (sola lettura o modifica);
  • Report e statistiche.

*    Controllo costi/ricavi legati alle movimentazione dei rifiuti;
*    Calendario richieste di servizio (RdS);
*    Scadenziario RdS;
*   Notifica e-mail su RdS;

* Solo nella versione professional

Caratteristiche tecniche L’applicativo non richiede nessun investimento a livello di tecnologie ne’ alcuna installazione di software aggiuntivo.

 

“; ?>