Tuttotel

Presentazione – Scarica brochure – Richiedi informazioni
 
Archiviazione sostitutiva
A cosa serve

TuttoTel è lo strumento per gestire l’invio telematico delle dichiarazioni e dei modelli F24 “dimenticandosi” di Entratel. TuttoTel gestisce tutte le fasi per l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate dei modelli e della conseguente ricezione delle ricevute.

A chi si rivolge

TuttoTel si rivolge a tutti gli intermediari che presentano telematicamente i modelli all’Agenzia delle Entrate.

Vantaggi
 

TuttoTel consente di eseguire gli  adempimenti per l’invio telematico nell’ambito di un processo automatico e controllato: dalla acquisizione del file da trasmettere fino all’espletamento degli obblighi di consegna e archiviazione della dichiarazione.

TuttoTel permette di guadagnare tempo per inviare le dichiarazioni e salvare le ricevute.

TuttoTel associa automaticamente la ricevuta dell’Agenzia delle Entrate alla fornitura e alla singola dichiarazione. Gli

operatori non devono più consultare Entratel per poi riportare manualmente i dati su altri archivi o per stampare la ricevuta e inserirla nel fascicolo della dichiarazione.

TuttoTel consente di “dimenticare” Entratel, in quanto TuttoTel gestisce tutto (forniture, dichiarazioni e ricevute,anche di più anni).

TuttoTel permette di concentrare tutto il flusso degli invii telematici e i modelli inviati in un unico contenitore posizionato sul server e non più suddiviso su uno o più PC.

TuttoTel dà al professionista la sicurezza di tenere sotto controllo la situazione degli invii telematici.

TuttoTel consente di trovare subito il modello che si cerca,anche grazie alle possibilità di ricerca per contribuente.

Caratteristiche e principali funzionalità

Gestione forniture telematiche

La procedura consente di:

  • importare le forniture telematiche indipendentemente dall’applicazione che le ha prodotte;
  • eseguire automaticamente, già in fase di importazione il controllo della forniture;
  • visualizzare lo stato delle forniture su una tabella di facile consultazione;
  • associare automaticamente la ricevuta alla fornitura e alle singole dichiarazioni che la compongono.
  • Gestione avvisi

Questa funzione permette di scaricare le comunicazioni di regolarità e irregolarità e di allegarle alle rispettive dichiarazioni.

Gestione cassetto fiscale F23/F24

Questa funzione archivia, in una specifica cartella, i Modelli di versamento e le relative quietanze di tutti gli F23/ F24 e di tutti i contribuenti per i quali l’intermediario è abilitato ad accedere al relativo cassetto fiscale.

Gestione dei modelli inviati

TuttoTel consente di importare le forniture dei seguenti modelli:

Comunicazione Dichiarazione d'intento ricevute, Modello IVA TR, Comunicazione Annuale IVA, Elenco Clienti e Fornitori, Dichiarazione IVA, 730, Unico Persone Fisiche, Unico Società di Persone, Unico Società di Capitali, Unico Enti Non Commerciali, Consolidato Nazionale Mondiale (Mod. CNM) ,770 Ordinario, 770 Semplificato. Modello F24/F24 Accise, F24 Versamenti con elementi identificativi (IVA Auto), F24 Enti Pubblici; Modelli AA7 e AA9.

TuttoTel – La gestione delle forniture telematiche

TuttoTel consente di ricercare e stampare su modello ministeriale i modelli, comprensivi della ricevuta.

TuttoTel consente di importare e stampare dichiarazioni di anni precedenti a partire dall’anno 2006.

Gestione incaricato

Con TuttoTel è possibile inserire i gestori/operatori incaricati – aventi la delega all'invio telematico – ed associarli all'intermediario.

Moduli correlati
  • Gestione Sedi

Per le strutture che hanno un’organizzazione centralizzata ma più sedi sul territorio!

Consente di organizzare le sedi periferiche e di gestire gli accessi, l'invio delle forniture telematiche e lo caricamento

delle ricevute suddividendo le attività in base al codice sede. Grazie a questo modulo si ha a disposizione una visione globale che la visione localizzata dei dati, con il conseguente risparmio di tempo di gestione.

  • Firma autografa automatica

Per un ulteriore risparmio di tempo nella gestione della sottoscrizione!

Consente di automatizzare il processo di sottoscrizione dei modelli da parte dell’associazione/centro servizi  utilizzando la gestione della firma autografa automatica. Vengono così azzerati i tempi di sottoscrizione.

  • Gestione dati catastali on-line

Per avere sempre i dati catastali dei clienti aggiornati e evitare rischi di sanzioni!

Consente di tenere sotto controllo i dati degli immobili di tutti i clienti dell’associazione/centro servizi, evidenziando le sole posizioni variate nel tempo. Sfruttando i servizi online dell'Agenzia delle Entrate, Tutto Tel individua le variazioni intervenute per gli immobili, facilitando così la gestione delle variazioni catastali dei dati dei clienti.

  • Fornitura Telematica Modelli Intrastat

TuttoTel gestisce le operazioni necessarie per il controllo (Entratel e IntraWeb), l’invio della fornitura; lo scaricamento

delle ricevute. Sono gestiti i seguenti modelli:

  • Cessioni Intracomunitarie: Intra 1,Intra 1 bis, Intra 1 ter, Intra 1 quater, Intra 1 quinquies
  • Acquisti Intracomunitari: Intra 2, Intra 2 bis, Intra 2 ter, Intra 2 quater,Intra 2 quinquies.
  • Gestione Black List

TuttoTel gestisce le operazioni necessarie per il controllo Entratel e l’invio della comunicazione Black List (operazioni con soggetti aventi sede, residenza o domicilio in Paesi a fiscalità privilegiata); lo scaricamento delle ricevute avviene in maniera completamente automatica senza alcun intervento manuale.

Flusso operativo

TuttoTel tiene traccia di tutti i file acquisiti, trasmette a Entratel i file usando la chiave dell’intermediario, acquisisce le ricevute e gli stati della trasmissione, archivia i file con una logica semplice e intuitiva (Anno, Tipo Dichiarazione, oggetto, Fornitura).

L’aggiornamento di Entratel è automatico.

Caratteristiche tecniche Presenza di B Point. Sistema operativo Windows.

 


Warning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli, null given in C:\inetpub\wwwroot\sixtema_new\mysql2i.class.php on line 421

Warning: mysqli_fetch_assoc() expects parameter 1 to be mysqli_result, null given in C:\inetpub\wwwroot\sixtema_new\mysql2i.class.php on line 156

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tinexta S.p.A.