Presentazione – Scarica brochure – Richiedi informazioni
Teleprendo
A cosa serve

La quantità di forniture telematiche che gli erogatori dei servizi devono inviare all’agenzia delle entrate, è in costante aumento man mano che si allarga il numero e il tipo di dichiarazioni e documenti che i vari ministeri richiedono con questo canale. Questo strumento in modo complementare al TeleMando (vedi scheda prodotto), preleva le forniture predisposte e le colloca nel sistema di directory alla base del prodotto ministeriale Entratel (applicazione distribuita da Sogei per la spedizione delle forniture). 

A chi si rivolge

Gli utenti del prodotto sono i presentatori telematici abilitati a livello provinciale Cna.

 
Funzionalità
 
Come funziona

L’applicazione mostra, in una griglia, l’elenco delle forniture predisposte per l’invio da cui l’utente può verificare le forniture in base al tipo di dichiarazione e selezionare dei files da trattare. Le forniture selezionate vengono decompresse e collocate nei contenitori dove l’applicazione Entratel si aspetta di trovarle per iniziare il processo di spedizione.

Un aspetto importante è costituito dal trattamento delle ricevute che il ministero ritorna, sempre per via telematica, ai presentatori. Queste ricevute, una volta decriptate e decompresse da Entratel, devono essere rese accessibili al servizio Telemando, che le utilizza per chiudere la pratica di spedizione.

I moduli 

L’applicazione è logicamente divisa in due sezioni relative a:

  • Trattamento delle forniture da spedire
  • Analisi e restituzione delle ricevute telematiche
Caratteristiche tecniche Il prodotto è implementato su piattaforma Windows. Sfrutta un sistema di distribuzione del software (aggiornatore/scaricatore), implementato da Sixtema che rende trasparente all’utente l’applicazione di patch ed evoluzioni normative.

 

“; ?>