RICHIESTA ATTIVAZIONE PEC Legalmail (PEC)Richiedi informazioni
Posta Elettronica Certificata (PEC)
A cosa serve

InfoCert è leader nella gestione della Posta Elettronica Certificata.
Legalmail è il servizio pensato per professionisti, imprenditori, associazioni,
Pubblica Amministrazione e semplici cittadini.
È la soluzione per comunicare con clienti, uffici, filiali, partner e società, con validità legale uguale o superiore alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
Legalmail consente di adeguarsi al DL 185/2008, convertito con Legge 2/2009, che prevede per professionisti, imprese e P.A.
l’obbligo di indicare un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

Il suo uso è veloce, sicuro, conveniente.
È sufficiente l’abituale sistema di gestione delle email o webmail e il gioco è fatto.

A chi si rivolge

Legalmail è il servizio pensato per professionisti, imprenditori, associazioni,
Pubblica Amministrazione e semplici cittadini.

Funzionalità
 

SEMPLICITÀ E COMODITÀ D’USO.
Basta accedere alla posta elettronica, scrivere il testo e premere invio. E, se si vuole, allegare altre informazioni o documenti in formato digitale. La corrispondenza sarà consegnata in modo pressoché immediato. È possibile inviarla quando si vuole, anche lontano dall’ufficio o da casa: è sufficiente un collegamento internet. E per chi ha necessità di gestire diverse caselle Legalmail, la consolle rende tutto facile.

CERTEZZA LEGALE.
Legalmail non solo certifica l’autenticità del mittente, l’ora d’invio e la ricezione, ma anche il contenuto del messaggio così come è stato trasmesso. Un SMS, inoltre, avviserà dell’arrivo di messaggi sulla propria casella. E con l’Archivio di Sicurezza ricevute, messaggi e allegati sono salvati automaticamente. Molto di più delle tradizionali raccomandate A/R.

INFORMAZIONI RISERVATE? LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO.
Con Legalmail si possono inviare contratti, ordini, fatture, convocazioni di CdA e assemblee, atti, certifi cati, estratti conto, cedolini di stipendi e molto altro. Tutto nella massima tranquillità. Tecniche di criptazione ne impediscono l’accesso anche ai peggiori malintenzionati. L’antivirus è aggiornato continuamente, più volte al giorno. E l’antispam ad alte prestazioni protegge dalla posta indesiderata. Per livelli di affi dabilità e sicurezza superiori agli standard di mercato.

RISPARMIO DI TEMPO? CERTO, MA ANCHE DI DENARO.
Legalmail signifi ca mai più spostamenti e fi le per spedire un documento. Niente stampa e imbustamento. Ma anche niente carta e francobolli da acquistare. Niente archiviazione tradizionale. E possibilità di invio multiplo a più destinatari in contemporanea. Uno stop allo spreco di risorse di tempo e di denaro. Un risparmio di circa il 90% rispetto alla raccomandata.
Grazie a Legalmail.

UN’OPPORTUNITÀ IRRINUNCIABILE.
Legalmail, nella sua confi gurazione standard, offre:

  • 1 Gigabyte di spazio disco casella, espandibile a richiesta,
  • 1 Gigabyte di Archivio di Sicurezza per il back-up automatico dei messaggi e delle ricevute,
  • la notifica via SMS della ricezione dei messaggi di Posta Elettronica Certificata, antivirus e antispam.

E, per qualsiasi dubbio, il supporto di un call center specializzato.

LA GARANZIA DI INFOCERT.
La Posta Elettronica Certificata Legalmail fa parte dell’offerta InfoCert per la gestione dell’intero ciclo di vita dei documenti: dalla firma, alla trasmissione, alla conservazione sostitutiva, fino alla gestione documentale, al protocollo e al workflow. Chi sceglie Legalmail, sceglie l’esperienza di InfoCert, l’azienda leader sul mercato per i servizi di conservazione sostitutiva (LegalDoc), gestione documentale e workflow management (LegalCycle), certificazione e sicurezza digitale (LegalCert), gestione di Posta Elettronica Certificata (Legalmail), formazione e conservazione a norma del Libro Unico del Lavoro in formato elettronico (LegalHR). E, soprattutto, oltre 500.000 caselle Legalmail attive.

Caratteristiche tecniche Tutto il processo opera su piattaforma Windows.

 

“; ?>