Basilea 2

A cosa serve“Basilea 2 – Rating” valuta la capacità dell’azienda di ottenere credito, tramite il calcolo di un coefficiente di Rating. Il coefficiente indica lo stato di salute dell’azienda ai fini dell’affidamento creditizio. Il calcolo si basa su una metodologia di indagine che considera sia l’analisi quantitativa, ovvero gli indici patrimoniali, reddituali e finanziari, sia l’analisi qualitativa, ovvero informazioni sulla competitività aziendale, la struttura interna e le strategie di business.A chi si rivolgeIl prodotto si rivolge ad associazioni/centri servizi, professionisti ed aziende di tutte le dimensioni che vogliono determinare il Rating, elemento necessario, in base ai principi di “Basilea2”, per gestire attivamente il rapporto con le Banche nelle fasi di trattativa per l’ottenimento delle linee di credito

Caratteristiche

Il prodotto si caratterizza per:

Semplicità: non sono richieste all’utente operazioni di configurazione per lavorare, si parte da subito con l’introduzione dei dati, e i passaggi sono pochi ed intuitivi.
Velocità: dall’introduzione dei dati alla redazione dei report i tempi sono ridottissimi grazie al tipo di elaborazioni eseguite direttamente in memoria.
Integrazione: l’acquisizione automatica dal Bilancio e da B.Point Solution Platform costituisce un vantaggio competitivo considerevole su tutti i clienti delle soluzioni Osra offerte da Sixtema.
Aggiornamento: fornisce ogni anno gli indici di riferimento di settore secondo la classificazione Istat adeguati ai bilanci dell’anno precedente.

Principali funzionalità

Le funzioni disponibili specifiche dell’Analisi di bilancio classica sono:

Le funzioni disponibili specifiche di Basilea 2 – Rating sono:

Integrazione con altri prodotti

“Basilea 2 – Rating” è integrato con i software Bilancio, Valutazione d’azienda e con B.Point Solution Platform.

Caratteristiche tecniche
Presenza di B Point. Sistema operativo Windows.