Rientrano in questo modulo tutte le procedure gestite giornalmente dall’Associazione.

1. PRIMA NOTA
2. EMISSIONE FATTURE
3. GESTIONE DI CASSA
4. DOCUMENTI DI PAGAMENTO
5. STAMPE DI SERVIZIO
6. STAMPE STATISTICHE


1 PRIMA NOTA

Il menù permette:

Dato utente (Associazione, Centro Servizi, Patronato, ecc.) e Cliente è possibile caricare le prestazioni offerte a quest’ ultimo suddividendole per codice Pratica e/o per codice Raggruppo e/o tipologie di servizio. E’ inoltre possibile completare i dati mancanti di ogni prestazione richiamata, nonchè integrare la descrizione della stessa mediante una serie di righe descrittive aggiuntive. Mediante apposite funzioni è anche possibile caricare direttamente le anagrafiche Cliente ed effettuare un caricamento degli addebiti in modalità ripetitiva. In ogni momento è possibile controllare sia a video che su carta l’elenco degli addebiti registrati e simularne la fatturazione in tempo reale.

2 EMISSIONE FATTURE

Il sottomenù Emissione Documenti permette il completamento del ciclo lavorativo per gli utenti che intendono gestire una fatturazione di tipo differito (periodica) oppure immediato.

Alcune delle funzioni che compongono la procedura di “Emissione dei documenti” sono: :

Caratteristiche dell’emissione:

 

3 GESTIONE DI CASSA

Permette di svolgere le attività di “sportello” tipiche dell’Associazione e che possono essere così riassunte:

Caratteristiche della procedura:

 

4 DOCUMENTI DI PAGAMENTO

Permette la generazione e/o la gestione delle disposizioni relative a pagamenti tramite ricevute bancarie, RID, bonifici o deleghe, MAV.

La gestione si compone delle seguenti scelte:

Caratteristiche generali della procedura:

L’emissione avviene tramite tracciati parametrici precaricati e modificabili. Possibilità di stampa delle distinte di accompagnamento degli effetti sia in ordine di banca dell’utente che dei Clienti.

 

5 STAMPE DI SERVIZIO

Raggruppa tutte le stampe di prospetto e interrogazione degli archivi di fatturazione:

 

6 STAMPE STATISTICHE

Raggruppa tutte le stampe di prospetto e interrogazione degli archivi di fatturazione: