Presentazione – Scarica brochure – Richiedi informazioni
Telemando
A cosa serve

L’avvento del Telematico imposto dall’agenzia delle entrate ha reso necessario un sistema di supporto per dare all’utente la possibilità di organizzare e controllare gli invii delle dichiarazioni e dei documenti interessati alla normativa.

A chi si rivolge

Gli utenti del prodotto sono i presentatori telematici abilitati a livello provinciale Cna. E’ previsto anche un utilizzo da parte di utenti di ufficio territoriale a solo scopo di diagnosi delle dichiarazioni.

 
Funzionalità
 
Come funziona

Il prodotto consiste in una applicazione Windows che mette a disposizione dell’utente le funzioni necessarie al servizio. La caratteristica fondamentale è quella della integrazione con l’ambiente “bidone telematico” (vedi scheda), dal quale vengono prelevate le istanze che, opportunamente organizzate e selezionate, andranno a formare la fornitura da diagnosticare e spedire all’agenzia delle entrate.

I moduli 

L’applicazione è logicamente divisa in tre sezioni relative a:

  • Diagnosi delle dichiarazioni: l’utente seleziona il presentatore telematico, il tipo di dichiarazione e l’ufficio di competenza. Con queste informazioni il sistema è in grado estrarre le dichiarazioni interessate e passare il file al server di diagnosi.  Al termine del controllo vengono verificati gli esiti e comunicati al programma che li evidenzia all’operatore. E’ prevista la visualizzazione e la stampa del diagnostico prodotto. 
  • Preparazione della fornitura da inviare: il sistema espone una griglia di dati in cui sono elencate le dichiarazioni esistenti (relative ai parametri indicati) e il loro “stato”, proponendo quelle che dovrebbero essere inviate. L’operatore può alterare la proposta intervenendo sulla “check list” di selezione. Il risultato della estrazione viene comunque sottoposto a diagnostico. 
  • Caricamento di dichiarazioni prodotte da altri enti: è disponibile la possibilità di caricare dichiarativi in formato ministeriale per la spedizione telematica da parte dei presentatori abilitati in qualità di intermediari verso l’Agenzia delle Entrate.
Caratteristiche tecniche

Il prodotto è implementato su piattaforma Windows. Sfrutta un sistema di distribuzione del software (aggiornatore/scaricatore), implementato da Sixtema rende trasparente all’utente l’applicazione di patch ed evoluzioni normative.

 

“; ?>