SPID-InfoCert02

SPID

La tua Chiave di accesso alla PA online. Sixtema adotta nell'ambito del servizio del Sistema Pubblico di Identità Digtiale la soluzione SPID InfoCert ID.

Spid è al tuo fianco

SPID InfoCert ID è lo strumento per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, ovunque sei.

Con SPID puoi consultare la tua pensione, i tuoi contributi, richiedere la Carta del Docente e altri bonus, accedere a 18app, al 730 online e a più di 4.000 servizi della PA con un unico account.

Grazie a SPID InfoCert ID potrai Certificare, Proteggere e Usare la tua Identità online, in totale sicurezza.
Scopri di più su SPID InfoCert ID »

Con InfoCert il tuo SPID È ATTIVO in media dopo un giorno lavorativo dal completamento della richiesta. L’attivazione avviene entro le 48h nel 97% dei casi.

Scegli Sixtema-InfoCert per richiedere il tuo SPID

Nella vita

SPID Persona Fisica

É l'identità digitale per gestire gli aspetti più importanti della tua vita. Ti permette di accedere ai servizi online di oltre 4000 amministrazioni pubbliche e private che hanno scelto SPID come strumento sicuro per l'autenticazione degli utenti.

Nel lavoro

SPID Uso Professionale

É l'identità digitale per il tuo lavoro. Permette a te e i tuoi collaboratori di accedere a documenti importanti e di usufruire di servizi essenziali per l'attività lavorativa, senza collegare l'identità SPID privata alla burocrazia d'ufficio.

SPID Persona Fisca

Con noi può saltare la fila

Se non hai la Firma Digitale, InfoCert ti consente di richiedere SPID comodamente da casa tua. Solo con InfoCert non devi richiedere alcun appuntamento: fai tutto in tempo reale, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 21.

Proteggiamo i tuoi dati

Per garantire la tua privacy, non utilizziamo per nessun motivo i tuoi dati ai fini pubblicitari.

Ti garantiamo il massimo della sicurezza

Per evitare furti di identità verifichiamo con cura i tuoi documenti, proprio come fa una banca.

Tutto sarà più facile

Una password e una APP sul tuo smartphone sono tutto ciò di cui hai bisogno per gestire la tua identità.

A chi è rivolto?​

Tutte le persone fisiche e giuridiche possono richiedere il PIN unico per accedere a tutti i servizi della PA.







Che vantaggi offre?

SICUREZZA - InfoCert ID consente l'autenticazione di livello 1 (user e password) e di livello 2 (OTP)
VALIDITÀ - InfoCert ID è valido per 2 anni dalla sua attivazione e può essere rinnovato facilmente alla scadenza
APP MOBILE - Per generare l'OTP ed utilizzare il livello 2 di autenticazione utilizza l'App mobile

Perchè attivarlo?

InfoCert ID è l'account certificato che ti consente di accedere ai servizi online della PA e a tutti i siti web che sono parte del circuito SPID. Con InfoCert ID hai un unico set di credenziali per dialogare con INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate etc. per accedere alle tue informazioni, richiedere documenti e completare pratiche online in tutta semplicità e sicurezza, in modo da evitare file agli sportelli e risparmiare tempo e denaro.

SPID Uso Professionale

Spid è al tuo fianco

Lo SPID Uso Professionale è un tipo di account spid pensato per un uso lavorativo, quindi adatto a tutti i professionisti e lavoratori che vogliono accedere ai servizi del circuito SPID (pubblici e privati)

Proprio perché professionale, è la scelta ideale per le organizzazioni che vogliono chiedere ai propri collaboratori di dotarsi di SPID per scopi lavorativi

É l’unico tipo di account SPID della categoria professionale che consente attualmente l’accesso a tutti i servizi della PA, anche quelli che ancora non si sono adeguati e richiedono solamente lo SPID persona fisica

A chi è rivolto?​

Lo SPID Professionale è la soluzione Sixtema-InfoCert dedicata ai professionisti e alle imprese che hanno la necessità di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione, e ad altri servizi essenziali aderenti al circuito SPID, per lo svolgimento dell’attività lavorativa.


Che vantaggi offre?

Ogni dipendente può svolgere autonomamente la sua funzione lavorativa nei rapporti con terzi e la Pubblica Amministrazione. SPID InfoCert ID Professionale è accettato anche dai portali che richiedono solamente lo SPID Personale. Grazie a 2 livelli di autenticazione (password e OTP) puoi accedere ai portali della PA nel massimo rispetto della privacy e dei dati personali.

Perchè attivarlo?

Consente a chi lo utilizza un’autenticazione univoca e sicura poiché contiene informazioni sulla sua persona fisica, qualificandone un utilizzo professionale.
Non contiene nessuna informazione sull’entità giuridica, quindi per la sua attivazione non serve nessuna certificazione societaria, consentendo una procedura snella e tempistiche di rilascio veloci.

Prodotti Correlati

GO SIGN

GoSign La piattaforma completa per firmare e gestire i processi di approvazione GOSIGN SBLOCCA TUTTI I CASI D’USO: Firmare documenti online o offline, Creare e …

Visualizza Scheda →

FATCA & CRS

FATCA&CRS Costruisci il file telematico da inviare all’Agenzia delle Entrate Modulo FATCA/CRS è la soluzione di Sixtema che consente di costituire il file telematico da …

Visualizza Scheda →

Business Intelligence

Business Intelligence La decisione giusta è guidata dai dati. Metti l’intelligenza al servizio delle tue informazioni Il servizio Sixtema permette di organizzare le informazioni provenienti …

Visualizza Scheda →

Indagini Finanziarie FIF

Indagini Finanziarie Hai già un utenza attiva? Vai al servizio Attiva la tua utenza Il servizio per gli operatori finanziari ottimizzato e semplificato. Gestisci in …

Visualizza Scheda →

Landing CNA Numero Verde Cyber

I servizi digitali per gli associati PROBLEMI DI SICUREZZA? C’È NUMERO VERDE CYBER Un esperto a tua disposizione per supportarti nelle attività di gestione degli …

Visualizza Scheda →

Credit Management

Credit Management Il nostro impegno per l’evoluzione digitale di Intermediari finanziari, Mediatori creditizi, Confidi e Microcredito Proponiamo una novità nella gestione del Credito rivolta ai …

Visualizza Scheda →

MyBusinessAPP

MyBusinessAPP Il business è mobile. Mantieni e fidelizza il rapporto con i clienti Una App a tua disposizione in pochi click, senza costi di sviluppo, …

Visualizza Scheda →

Cyber Security

Sixtema Cyber. We Protect you Proteggi e mantieni la continuità del tuo business con i nostri servizi di Cyber Security Ogni azienda deve dotarsi di …

Visualizza Scheda →

Condizioni generali di vendita

Informativa per trattamento dei dati personali dei clienti[ Marzo 2021 ] Leggi tutto Contratto standard servizi software Data Center Sixtema: assetti logistici, infrastrutturali, di servizio[ …

Visualizza Scheda →

Informativa sulla privacy

Informativa sulla privacy INFORMATIVA ai sensi dell’Articolo 13, Regolamento (UE) 2016/679 (il “Regolamento” o “GDPR”) Con la presente informativa i Contitolari del trattamento, come di …

Visualizza Scheda →

Newsroom

Scopri i prodotti Sixtema GO SIGN GoSign La piattaforma completa per firmare e gestire i processi di approvazione GOSIGN SBLOCCA TUTTI I CASI D’USO: Firmare …

Visualizza Scheda →

eContract Platform

eContract Platform La soluzione facile per firmare tutti i tipi di documenti, Ovunque ti trovi.ECP Digitalizza i processi di firma in sicurezza e garantendone il …

Visualizza Scheda →