Sixtema è il Digital Enabler per Associazioni, Small Finance e PMI che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.

Sixtema offre piattaforme verticali per la gestione a 360° degli associati alle più importanti organizzazioni di rappresentanza del paese, favorendo lo sviluppo dell’economia del territorio.

Grazie alle nostre soluzioni rendiamo l’innovazione accessibile per la digitalizzazione dei processi, garantendone sicurezza e piena compliance normativa.

Con i nostri servizi di Consulting, affianchiamo le imprese con attività di advisory per accompagnarle operativamente nei processi di trasformazione digitale, e di evoluzione normativa.

Nasce Sixtema

con il conferimento dei rami aziendali informatici di tre società (Siaer Information & Communication Technology, CRT – Centro Regionale Toscano, CNA Infoservice)

2008

InfoCert azionista di maggioranza

InfoCert, Certification Authority leader a livello europeo, società del gruppo Tinexta Spa, è divenuta azionista di Sixtema all’80% rafforzando le competenze esistenti nella realizzazione di soluzioni “trusted”.

2017

BU “Digital Trust” del Gruppo Tinexta

Sixtema entra a far parte della Business Unit “Digital Trust” del Gruppo

2019

Danilo Cattaneo

Alice Barbieri

Alice Barbieri (ad interim)

Claudio Scaramelli

Claudio Buganza

Marianna Ferrante