Sixtema è il Digital Enabler per Associazioni, Small Finance e PMI che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.

Sixtema offre piattaforme verticali per la gestione a 360° degli associati alle più importanti organizzazioni di rappresentanza del paese, favorendo lo sviluppo dell’economia del territorio.

Grazie alle nostre soluzioni rendiamo l’innovazione accessibile per la digitalizzazione dei processi, garantendone sicurezza e piena compliance normativa.

Con i nostri servizi di Consulting, affianchiamo le imprese con attività di advisory per accompagnarle operativamente nei processi di trasformazione digitale, e di evoluzione normativa.

2008

Nasce Sixtema

con il conferimento dei rami aziendali informatici di tre società (Siaer Information & Communication Technology, CRT – Centro Regionale Toscano, CNA Infoservice)

2008

2017

InfoCert azionista di maggioranza

InfoCert, Certification Authority leader a livello europeo, società del gruppo Tinexta Spa, è divenuta azionista di Sixtema all’80% rafforzando le competenze esistenti nella realizzazione di soluzioni “trusted”.

2017

2019

BU “Digital Trust” del Gruppo Tinexta

Sixtema fa parte della Business Unit “Digital Trust” del Gruppo Tinexta, all’interno della quale si trovano anche l’azionista di maggioranza InfoCert, Visura e la società spagnola Camerfirma 

2019

Danilo Cattaneo

Alice Barbieri

Alice Barbieri (ad interim)

Claudio Scaramelli

Claudio Buganza

Marianna Ferrante