Sixtema rende noto che da domani 24 Giugno 2020 sarà disponibile l'applicazione web per la compilazione dell'istanza di riconoscimento del contributo a fondo perduto. Come anticipato nella comunicazione del 15 Giungno scorso la procedura sarà integrata con i dati anagrafici e contabili presenti nell’archivio RPT e permetterà di:

Generare l’istanza

con i dati anagrafici e dati contabili

Modificare i dati

in ogni fase del processo

Stampare l'istanza

per raccogliere la firma del cliente

Inviare

telematicamente tramite Easytel

Conservazione

Opzionale: invio istanze gestite in conservazione

L’articolo 25 del D.L. n. 34/2020 (c.d. Decreto Rilancio) ha previsto il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo e di reddito agrario.

Possono usufruire del beneficio i soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo, titolari di partita IVA, comprese le imprese esercitanti attività agricola, che abbiano avuto un calo di fatturato pari ad almeno il 33%, tra il fatturato del mese di aprile 2020 e quello del mese di aprile 2019.

Nella circolare Sixtema 47 del 11/6 u.s. a seguito del rilascio di Bpoint numero 20.40.11, abbiamo documentato il prospetto denominato ”Brogliaccio dettaglio fatturato del mese di aprile”, per l’esercizio 2019 e per l’esercizio 2020.

Con il prossimo rilascio, previsto per il 18/6, verrà messa a disposizione in Bpoint una nuova opzione del tabulato che, al fine di verificare l’esistenza dei presupposti per richiedere il contributo, recupera per ciascuna azienda selezionata:

  • i ricavi relativi al 2019
  • il fatturato di aprile 2019 – aprile 2020

rappresentando un’indispensabile guida nella compilazione dell’istanza.

In questa fase l’istanza deve essere compilata con la procedura messa a disposizione dall’ADE (o con Tuttotel, per i Clienti FullBpoint) e può essere inviata:

  • con EasyTel, come fornitura esterna (per i Clienti Enterprise)
  • con Desktop Telematico
  • con Portale Fatture e Corrispettivi
  • con Tuttotel (per i clienti FullBpoint)

Per i Clienti “Enterprise”
Entro il 24/6 sarà rilasciato un nuovo programma con cui si potrà compilare l’istanza integrata coi dati anagrafici e contabili presenti nell’archivio RPT.

Compila il modulo per richiedere l'attivazione del servizio al tuo account manager

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 – 00147 – Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tinexta S.p.A.