Anagrafiche clienti: quando usare Excel e quando un CRM

Riuscire a realizzare e gestire delle anagrafiche clienti dettagliate permette alle imprese non solo di conoscere i propri interlocutori ma anche di implementare strategie, promozioni e azioni focalizzate verso il proprio target e ad alto ritorno economico.

È possibile realizzare e mantenere in ordine le anagrafiche clienti con Excel?

La risposta è semplice, si, è possibile.
Ciò che non è semplice da comprendere è quando Excel si rivela la migliore alternativa per gestire le anagrafiche clienti.

Excel è il punto di partenza di ogni impresa e ogni professionista.
Lo strumento della suite Office è adatto a chi ha da poco avviato il proprio business, ideale per microimprese e professionisti con un numero limitato di clienti gestibili singolarmente.

Cosa fare quando le anagrafiche clienti iniziano ad aumentare?

I clienti sono la linfa vitale delle imprese e quando iniziano ad aumentare si possono correre dei rischi.
Più clienti significano anche maggiori sforzi e termini di tempo e risorse per gestirli ed Excel che fino ad oggi è stato un fedele alleato inizia a non essere più in grado di supportare le attività strategiche.

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È giunto il momento di dotarsi di un sistema di CRM

Un sistema CRM è un software in grado di gestire un numero illimitato di anagrafiche clienti e supportare gli imprenditori, la rete commerciale e tutte le altre aree dell’impresa a trasformare un elenco di nomi e contatti in una fonte di profitto.

Con un CRM è possibile mappare la propria clientela, comprendere chi compra cosa, quanto spende, dove si trova, a cosa è interessato e capire qual è la strategia giusta da attuare.

Tutto ciò che con Excel veniva effettuato manualmente con un CRM è automatizzato e pronto per la fase successiva.

CRM: anagrafiche clienti e gestione strategica dell'impresa disponibili anche su smartphone

Alcuni sistemi di CRM oltre a collezionare le anagrafiche clienti permettono di implementare azioni direttamente all’interno del software, come ad esempio attività di invio di mail ai contatti, report, controllo dell’area commerciale e tutto ciò che necessita l’organizzazione di un’impresa.

ALLSix, il sistema CRM realizzato da Sixtema permette di gestire le attività di marketing, le vendite e le attività operative da qualunque dispositivo: PC, smartphone e tablet.

Gestione Marketing

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Invio mail massivo​
Status esiti​
Pianificazione chiamate e contatti​
Possibilità di integrazione con piattaforme di mailing già esistenti​
Survey 

Gestione Vendite

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Status delle Campagne
Analisi andamento delle campagne
Gestione status dei contatti
Gestione del Forecast e del Budget​
Grafici sugli andamenti delle attività
Cross selling/Upselling servizi
Predisposizione dei preventivi e invio via mail direttamente dalla piattaforma

Gestione Operativa

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Gestione e esportazione dei dati in anagrafica​
Pianificazione e gestione degli appuntamenti
Elaborazione di report e dati analitici​
Chatbot: un assistente digitale per gestire dubbi e problematiche

Domande Frequenti

Hanno scelto ALLSix, il CRM Sixtema

Imprese

I nostri clienti provengono da diversi settori, trai quali: Editoria, Produzione Materiali e Reti vendita

Associazioni di categoria

Collaboriamo e forniamo il nostro servizio di CRM a diverse realtà del mondo CNA, del mondo Confcommercio e ai loro associati.

Intermediari Finanziari

Eroghiamo la piattaforma CRM per le Finanziarie, gli operatori del Credito e dei Confidi

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