Cerca
Close this search box.

Dismissione Windows 7: le azioni di Sixtema

LA SCELTA MICROSOFT
Microsoft ha comunicato che il 14 gennaio 2020 terminerà il supporto per Windows 7. Ciò significa che non verranno più rilasciati aggiornamenti per questi sistemi operativi, né in termini di software né riguardanti il campo della sicurezza. Contestualmente, cesserà il supporto tecnico effettivo per eventuali problemi.

COSA IMPLICA IL TERMINE DEL SUPPORTO?
Dal 14 gennaio 2020 Microsoft non fornirà più alcuna patch software gratuita, aggiornamenti automatici o assistenza tecnica online per Windows 7. Non saranno quindi più disponibili gli aggiornamenti di sicurezza per proteggere il PC da virus, spyware e altri malware che possono creare problemi al corretto funzionamento dei PC o carpire informazioni personali.

Per maggiori dettagli, la invitiamo a consultare il sito Microsoft

LE AZIONI SIXTEMA

GENNAIO 2020
Alla luce della conclusione del ciclo di vita del supporto di Windows 7 diramata da Microsoft, Sixtema comunica che i suoi prodotti saranno testati fino a settembre 2020 sui sistemi operativi W7. Inoltre, non saranno pianificati interventi specifici sugli applicativi per consentirne l’utilizzo in tale ambiente.

Eventuali implementazioni alle attuali soluzioni o ai nuovi applicativi, potrebbero quindi non funzionare correttamente su macchine con tale sistema operativo o non riuscire più a garantire i corretti sistemi di protezione dei dati.
È altamente consigliabile una migrazione verso Windows 10 entro il 2020.

Microsoft ha preparato numerosi strumenti utili per facilitare il passaggio a Windows 10, a partire dal backup dei propri file e del proprio materiale multimediale. I file possono essere salvati su OneDrive oppure in un’unità disco rigido esterna. Per maggiori informazioni sul trasferimento, la invitiamo a consultare il seguente collegamento, che conduce direttamente alle istruzioni emanate da Microsoft

Per maggiori dettagli, la invitiamo a consultare il sito Microsoft

IL SUPPORTO AGGIUNTIVO SIXTEMA

Su richiesta Sixtema offre un servizio aggiuntivo di supporto per l'analisi e la gestione della migrazione. Contattaci per conoscere costi e modalità di erogazione

Sixtema comunica nel seguito la lista degli applicativi, unitamente alle corrispondenti compatibilità rispetto ai browser, del pacchetto “Enterprise Sixtema”. Laddove rilevante, è inclusa anche l’indicazione della compatibilità di altri software.

Scarica la lista applicativi

ALTRE INFO UTILI MICROSOFT