PressRelease_Six01

ERP per le PMI: Accordo tra Sixtema e Vantea Smart spa per la distribuzione di SuiteX

Sixtema amplia l'offerta nel segmento dei gestionali con SuiteX, la soluzione ERP nata dalla collaborazione con Vantea SMART. "Nell’attuale scenario diventa fondamentale fornire soluzioni tecnologiche a forte valore aggiunto"

ROMA, 7 giugno 2021  – Vantea SMART (ticker AIM: VNT), Società di Information Technology e PMI innovativa, quotata su AIM Italia, player di riferimento nazionale nell’ambito della Cybersecurity, comunica di aver siglato un accordo con SIXTEMA S.p.A. (Tinexta Group), partner tecnologico e digital enabler di PMI e associazioni di categoria, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia.

 

L’accordo prevede che SuiteX, la soluzione ERP cloud native a microservizi e multiplatform sviluppata da Vantea SMART per le PMI, entri a far parte dell’offering del segmento gestionali di Sixtema, che potrà così accrescere la propria offerta per le PMI e le Associazioni di rappresentanza.

 

Si tratta di un’intesa che arricchirà l’offerta di soluzioni digitali che Sixtema integra nel percorso di accelerazione digitale rivolto alle PMI e alle Associazioni di rappresentanza. Grazie all’accordo tra Vantea e Sixtema, verrà offerta alle imprese associate l’opportunità di beneficiare delle soluzioni di SuiteX, particolarmente adatte alle necessità delle micro e piccole aziende, poiché ne semplifica notevolmente i processi operativi: dalla gestione di preventivi e fatture, alle richieste di acquisto, dagli ordini dei fornitori all’organizzazione del magazzino. La soluzione ERP di Vantea SMART è integrabile con qualsiasi gestionale aziendale.

 

SuiteX, infatti, racchiude tutte le possibili verticalizzazioni in un prodotto unico (soluzione integrata), customizzabile a seconda delle esigenze e, rispetto ad un normale software gestionale, segue l’effettiva operatività aziendale, senza partire necessariamente dalla contabilità. SuiteX ha come particolarità anche l’ampia possibilità d’integrazione con prodotti e-commerce (e-commerce integrato e digital marketing), ed è utilizzabile anche attraverso alcune app di supporto dedicate a specifiche funzioni (per rete agenti, per clienti business, per le consegne, ecc.), e collegate al software principale che viene aggiornato automaticamente

 

Claudio Scaramelli, Amministratore Delegato di Sixtema (Tinexta Group), ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di poter ampliare la nostra offerta nel segmento dei gestionali con la soluzione nata dalla collaborazione con Vantea SMART. Con SuiteX componiamo un ulteriore tassello per sviluppare il processo di innovazione e digitalizzazione che Sixtema, nel ruolo di digital enabler, propone nei mercati di riferimento. Nell’attuale scenario diventa fondamentale fornire soluzioni tecnologiche a forte valore aggiunto, per questo la collaborazione con Vantea segna un passo in avanti significativo dell’offerta sul settore ERP che abbiamo pensato appositamente per Associazioni e imprese”.

Simone Veglioni, CEO di Vantea SMART, dichiara: “Questo accordo ha per noi un’importante valenza strategica da un punto di vista commerciale perché ci consente di anticipare di mesi e, anche anni, il numero di 4.000 installazioni di SuiteX previste nel nostro piano al 2024 presentato in sede di IPO. L’ampia platea a cui si rivolge Sixtema ci consente di entrare in contatto ed estendere le nostre soluzioni ERP a migliaia di piccole imprese che potranno efficientare e semplificare la propria gestione ordinaria con un’architettura basata su microservizi che ottimizza il rapporto spesa-utilità, seguendo l’operatività aziendale senza partire dalla contabilità. Abbiamo scelto SIXTEMA per la competenza che esprime sui temi della digital transformation e per la profonda connessione che ha con il mondo delle associazioni di categoria.”

L’accordo tra Vantea e Sixtema avrà la durata di 24 mesi, a partire dal 1° luglio 2021, quando la nuova versione di SuiteX verrà resa disponibile. 

Sixtema

Sixtema Tinexta Group è il Digital Enabler per Associazioni, Small Finance e PMI che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia. 

Sixtema offre piattaforme verticali per la gestione a 360° degli associati alle più importanti organizzazioni di rappresentanza del paese, favorendo lo sviluppo dell’economia del territorio. 

Grazie alle sue soluzioni rende l’innovazione accessibile per la digitalizzazione dei processi, garantendone sicurezza e piena compliance normativa. 

Con i servizi di Consulting, affianca le imprese con attività di advisory per accompagnarle operativamente nei processi di trasformazione digitale, e di evoluzione normativa. 

I 130 dipendenti operano dalle sedi di Modena, Firenze, Ancona e Roma. Sixtema fa parte del gruppo Tinexta ed è controllata all’80% da InfoCert SpA.

Vantea SMART

Vantea SMART spa realizza il paradigma economico della diversificazione correlata. Le diverse attività del gruppo sono articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica. Nel settore IT Vantea SMART opera principalmente nell’ambito della Cybersecurity. Specializzata nella migrazione e gestione delle nuove architetture di infrastrutture (cloud, multi-cloud o ibride) e nella messa in sicurezza delle stesse, in ambito Cybersecurity, Vantea SMART si pone come punto di riferimento nello sviluppo di progetti di Identity ed Access Management e nell’evoluzione degli strumenti di Security Operations in ambito end point e data center (SIEM, SOAR, XSOAR). L’esperienza decennale in ambito di Cybersecurity, su clienti che rappresentano infrastrutture critiche per il sistema paese (banking, telco, oil & gas, manufacturing), ha delineato un approccio alla sicurezza di prevenzione proattiva e di first step approach (Security by Design e by Default). Vantea SMART è una società di Information Technology riuscita nel tempo non solo ad affermarsi nel mercato della Cybersecurity, ma anche ad innovare digitalmente business affermati in aree ben distinte, quali la distribuzione di Food & Beverage nel comparto Ho.Re.Ca., il servizio di Concierge per privati e aziende ed i sistemi di gestione aziendale attraverso un software ERP cloud native proprietario.

Fondata nel 1993, dal 2014 la Società è controllata e guidata da Simone Veglioni, che ha nel corso degli anni ampliato il perimetro dell’offerta di business, dando all’azienda l’identità di partner di riferimento per la Cybersecurity. La Società conta oggi 4 business unit, articolate in un ecosistema fortemente correlato dalla tecnologia informatica che crea sinergie e continue opportunità di cross-selling all’interno del Gruppo. www.vantea.com

 

Per maggiori informazioni:

Sixtema (Tinexta Group)

MARKETING&COMMUNICATION

Michele Mondaini
mmondaini@sixtema.it

Vantea SMART spa

INVESTOR RELATIONS MANAGER

Claudia Romani
r@vantea.com 

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email