La Nostra qualità è certificata

Sixtema ha ottenuto la certificazione di qualità dei propri processi di lavoro. 

Siamo lieti di poter annunciare che Sixtema Spa ha ricevuto l’audit dalla società di consulenza e che pertanto l’azienda è in possesso della Certificazione ISO 9001. È stato un percorso che ha richiesto un importante sforzo da parte nostra per rispettare le tempistiche concordate e non venir meno alle quotidiane attività lavorative: quale senso, infatti, avrebbe avuto certificare la qualità dei servizi offerti e dell’operato giornaliero aziendale tralasciando proprio la cura del nostro lavoro e l’attenzione nei confronti dei nostri clienti?

“L’obiettivo infatti non era quello di ottenere un ‘quadretto’ da appendere all’entrata per dimostrare la ‘qualità’, spiega Claudio Scaramelli (CEO di SIxtema) “bensì un percorso in cui definire insieme processi, modalità di lavoro, ingaggi tra le aree, per dare seguito e sostanza alla strategia che è alla base della nostra evoluzione. Il possesso di questa qualifica non è obbligatorio e l’essersi sottoposti volontariamente ad un processo di crescita e di controllo da parte di un ente esterno è la testimonianza della voglia dell’Azienda di svilupparsi, maturare, migliorarsi.”

La certificazione ISO 9001 è un complesso di norme a validità internazionale volta al miglioramento regolare e ininterrotto dei sistemi di gestione della qualità aziendale. L’obiettivo di questo certificato, della durata triennale, è il riconoscimento del lavoro svolto internamente per l’ottimizzazione della struttura organizzativa di una società; questa attività è necessaria per il raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato. La ISO 9001 è la certificazione per gli standard qualitativi dei sistemi di gestione per la qualità più conosciuto al mondo: sono infatti più di un milione le aziende in possesso di questo attestato sparse in 170 diversi paesi. I parametri di valutazione e gli obiettivi da raggiungere per l’ottenimento di questo importante attestato di qualifica sono stati definiti dall’International Organization for Standardization, una organizzazione indipendente e non governativa impegnata nello sviluppo volontario di certi standard internazionali.

L’ ISO 9001 è, al di là del significato attribuitogli, un certificato. Tecnicamente si tratta di un “marchio” di garanzia della qualità, il cui possesso attesta il rispetto degli standard e delle norme internazionali da parte dell’azienda. 

Siamo impegnati tutti i giorni nell’erogazione di soluzioni gestionali per le imprese ed in processi di Digital Evolution; diventa quindi importante essere in possesso di una metodologia di lavoro che ci consenta di poter essere vicini e attenti alle esigenze dei clienti.

Il modo in cui operiamo cambia la qualità del nostro lavoro e la fiducia nei nostri utenti; la certificazione rinsalda e valorizza questa fiducia che già oggi tante aziende ci forniscono – conclude così il Direttore di Sixtema Claudio Scaramelli -Questo permette ai nostri clienti di riscontrare, nei prodotti e servizi forniti dall’azienda, determinate specifiche e la possibilità di verificare e constatare le fasi relative alla realizzazione dei servizi erogati. 

Il raggiungimento di questo risultato è stato possibile, è bene ricordarlo, grazie alle persone che ogni giorno lavorano con estrema professionalità, dedizione e cura nelle nostre sedi di Modena, Ancona e Firenze”.

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tinexta S.p.A.