Sixtema.DisasterRecovery
Sistemi, dati e infrastrutture protetti e al sicuro. Affidabilità senza costi aggiuntivi

Nell’IT centralizzato delle aziende moderne un disastro ambientale, o anche un semplice errore umano, possono causare perdite di dati e interruzione dell’operatività di decine o centinaia di persone. Un danno enorme in termini economici, finanziari, di cash flow, di credibilità e di affidabilità dell’azienda.

Il Disaster Recovery è rilevante anche in casi (più frequenti) di fault parziali, causati da virus, crash hardware secondari (come un semplice switch) o infrazioni di sicurezza; viene inoltre usato per gestire operazioni pianificate, ad esempio assicura la continuità di servizio durante upgrade o change management.

Progettiamo ed implementiamo sistemi di DR ad hoc sulle specifiche necessità del Cliente, senza richiedere investimenti hardware ed assicurando il ripristino del servizio operativo con tempi nell’ordine di pochi minuti, riducendo in maniera determinante il costo dell’imprevisto.

Possiamo garantire continuità e sicurezza all’Azienda, con alte prestazioni e costi ridotti.

 

Disaster Recovery as a service

 

Operiamo tramite una sincronizzazione continua del data center virtualizzato (o di parte di esso) del Cliente verso l’infrastruttura del data center di DR, senza alcun fermo macchina ed in maniera totalmente automatica e trasparente. L’intervallo di sincronizzazione determina i tempi di ripristino e l’attualità dei dati.

 

Tradizionalmente le repliche vengono realizzate a livello di array, con molta rigidità, oppure tramite snapshot, con RTO elevatissimi (RTO è il massimo tempo che deve intercorre tra la produzione di un dato e la sua messa in sicurezza e, quindi, fornisce la misura della massima quantità di dati che il sistema può perdere a causa di guasto improvviso), o addirittura a livello applicativo, con automatismi bassi e rischi elevati.

 

Noi, invece:

  • consentiamo la replica Virtualization Aware, capace di gestire Virtual Machines (VM), virtual disks e virtual networks (routing, ip readdressing, dns, ed altro).
  • Siamo agnostici rispetto l’hardware sottostante ed in particolare verso lo storage: possono essere protetti ambienti multipli basati su hardware completamente differenti.
  • Offriamo SLA molto aggressivi.
  • Consentiamo, tramite il journal, il ripristino fino a 5 giorni nel passato.
  • Consentiamo la creazione di gruppi di VM sincronizzate fra loro, e di stabilire ordini di avvio delle VM.
  • Consentiamo il ripristino di situazioni compromesse grazie a recovery point multipli.
  • Consentiamo “Offsite copy” per archiviazione storica.
  • Consentiamo test di recovery completi senza interruzione di servizio.

L’Amministratore di Sistema accede ad una interfaccia di amministrazione proattiva monitorando in tempo reale lo stato delle repliche.

 

A testimonianza della nostra affidabilità e competenza, Sixtema è polo di DR di InfoCert SpA (5.5 milioni di certificati di firma digitale, 1.8 milioni di caselle PEC, 600 milioni di documenti conservati digitalmente).

Progettiamo ed implementiamo sistemi di DR ad hoc

Ci muoviamo sulle specifiche necessità del Cliente, senza richiedere investimenti hardware ed assicurando il ripristino del servizio operativo con tempi nell'ordine di pochi minuti.

Sincronizzazione continua

Operiamo tramite una sincronizzazione continua del data center virtualizzato (o di parte di esso) del Cliente verso l'infrastruttura del data center di DR, senza alcun fermo macchina ed in maniera totalmente automatica e trasparente.

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.