Legalmail rivoluziona la gestione della comunicazione portando alle aziende e ai privati consistenti benefici in termini economici e soprattutto di efficienza. Legalmail significa infatti:
· Risparmi consistenti sui costi della posta tradizionale.
· Maggiore efficienza grazie all’eliminazione di tempi consegna e supporti cartacei.
· Maggiore precisione grazie alla certificazione dell’invio e dell’avvenuta consegna tramite ricevute con attestazione dell’ora esatta.
· Opponibilità a terzi delle ricevute in caso di contenzioso.
· Semplice utilizzo attraverso i più comuni strumenti di gestione delle mail.
· Garanzia di Antivirus ed antispamming compatibile con la normativa (garanzia di Sicurezza).
Legalmail è la Posta Elettronica Certificata con valore legale che garantisce alle comunicazioni via Internet lo stesso valore legale delle raccomandate con avviso di ricevimento. Legalmail sostituisce raccomandate, fax o altri strumenti tradizionali nei rapporti ufficiali con soggetti che dispongono di posta certificata per l’inoltro di comunicazioni che attestino l’invio: trasmissioni di documenti alle Pubbliche Amministrazioni, invio di ordini, contratti e fatture, gestione di gare di appalto, gestione delle comunicazioni ufficiali all’interno di organizzazioni articolate o a “rete” (franchising, agenti, eccetera).
Documentazione PEC Legalmail
- Condizioni generali di fornitura del servizio Legalmail;
- Manuale Operativo, che è parte integrante delle condizioni contrattuali e descrive le caratteristiche principali del servizio di Posta Elettronica Certificata Legalmail e la conformità alla normativa;
Per informazioni di tipo tecnico: pec.sixtema@cert.cna.it; assistenzapec@sixtema-ict.it
Per informazioni di tipo contrattuale CommercialeServiziInfocert@sixtema-ict.it