Sixtema.Networking
Progettazione e fornitura di connessioni rete privata

Sixtema propone i propri servizi ai Clienti in modalità ASP e SAAS erogati via rete, sia privata che pubblica.

E’ in questo contesto realizziamo per il Cliente la progettazione e la fornitura in outsourcing di connessioni rete privata VPN-MPLS su tecnologia fibra ottica, ponti radio, SHDSL, ADSL, pluricarrier (TelecomItalia, Wind, Acantho, …).

La soluzione standard è basata su rete privata MPLS layer 3.

Il servizio che forniamo si basa sul controllo sistematico della funzionalità della rete con interventi diretti e/o scalati sul carrier per la risoluzione dei problemi secondo lo SLA concordato con il Cliente.

Sixtema propone ai Clienti anche la possibilità di accedere alla connettività Internet in modalità centralizzata da DataCenter, ovvero gli utenti di tutte le sedi del Cliente accedono ad internet via WAN fino a Datacenter e poi in rete pubblica. ll servizio di navigazione internet è un servizio di accesso alla rete pubblica ad alta velocità, tramite doppio carrier, su reti indipendenti, con apparati ridondati e cooperanti. La connettività è di 200Mbps con carrier TelecomItalia (backup 50Mbps) e con carrier Wind, da e verso la rete pubblica. Il servizio di gestione della sicurezza è tramite firewall, di gestione interna, implementabile su specifiche del committente. La connettività è ridondata a caldo al fine di avere sempre garanzia di connettività verso internet.

Il portale di rete

E’ messo a disposizione del cliente il “Portale di Rete” ovvero lo strumento di analisi, monitoraggio e controllo della rete

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.