Sixtema_PressRelease_2

Sixtema e AD Consulting in partnership per la realizzazione del polo digitale della Qualità

Il portale nasce per favorire l’economia territoriale di imprese che, facendo parte di una community, dimostreranno concretamente la trasparenza dei propri processi produttivi.

Modena, 23 settembre – AD Consulting S.p.A. azienda specializzata in Servizi di Consulenza, System Integration, Management Services e progettazione di soluzioni e servizi per la Digital Transformation, e SIXTEMA S.p.A. (Tinexta Group), partner tecnologico e digital enabler di PMI e associazioni di categoria, che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia, collaboreranno alla realizzazione di un portale digitale della Qualità per supportare le imprese in un progetto di digitalizzazione che consentirà di dimostrare la qualità dei propri prodotti e processi produttivi, mettendo a disposizione una vetrina per abilitare la collaborazione tra aziende e fornitori.

Un percorso della qualità a 360 gradi che collegherà anche i dati di tracciabilità dei lotti di produzione alla tecnologia BlockChain integrandoli con soluzioni IoT, Smart Monitoring e locationing.

Obiettivo del progetto, che nella sua fase iniziale sarà rivolto al territorio emiliano, è quindi quello di creare una community della Qualità per aiutare le aziende italiane a comunicare e condividere in modo trasparente dati e informazioni sui lotti e i processi di produzione con potenziali nuovi partner e con i clienti/consumatori.

La presenza sul portale offrirà l’opportunità di arricchire il valore aziendale e migliorare l’esperienza di acquisto grazie alla generazione di un Qr-Code che fornirà tutte le informazioni sul prodotto e sulla filiera.

Le imprese potranno infatti pubblicare tutte le informazioni – documenti, certificati, anche con valore legale grazie alle soluzioni InfoCert, immagini – utili a dimostrare la qualità e la trasparenza della gestione dei processi, creando ulteriore valore al prodotto e favorendo l’economia territoriale.

“L’intesa sullo sviluppo di progetto con AD Consulting nasce da una comune visione sul valore della digitalizzazione, funzionale alla crescita delle economie del territorio. Per noi significa fornire uno strumento per dare concretezza operativa alla transizione digitale ed ecologica, al valore del made in Italy, alla messa in mostra della qualità. Lo sviluppo della nostra tecnologia incontra le competenze di AD Consulting per rispondere alle esigenze delle sfide di innovazione che questa fase impone al Paese” Ha affermato Claudio Scaramelli, CEO di Sixtema.

Mettiamo a fattor comune di questa partnership le nostre competenze sulle tecnologie IoT, Smart Monitoring e Locationing volte a migliorare la produttività delle aziende attraverso una corretta interpretazione dei dati di produzione e di individuazione immediata dei prodotti all’interno degli spazi che potranno così dimostrare un’efficienza superiore a favore della Qualità.” Ha commentato Andrea Goldoni, Executive Board, AD Consulting.

Sixtema 

Sixtema – Tinexta Group è il Digital Enabler per Associazioni, Small Finance e PMI che promuove la digital transformation del tessuto produttivo e imprenditoriale del Sistema Italia. 

Sixtema offre piattaforme verticali per la gestione a 360° degli associati alle più importanti organizzazioni di rappresentanza del paese, favorendo lo sviluppo dell’economia del territorio. 

Grazie alle sue soluzioni rende l’innovazione accessibile per la digitalizzazione dei processi, garantendone sicurezza e piena compliance normativa. 

Con i servizi di Consulting, affianca le imprese con attività di advisory per accompagnarle operativamente nei processi di trasformazione digitale, e di evoluzione normativa. 

I 130 dipendenti operano dalle sedi di Modena, Firenze, Ancona e Roma. Sixtema fa parte del gruppo Tinexta ed è controllata all’80% da InfoCert S.p.A


AD Consulting Group

Il Gruppo AD Consulting coniuga la propria solida competenza tecnologica con servizi di consulenza IT per le imprese. È una realtà dinamica in grado di offrire e affiancarsi concretamente alle aziende con un ampio ventaglio di soluzioni e servizi volti a sostenerle e accompagnarle nei loro percorsi di innovazione e trasformazione digitale. Con Euei, realtà dedicata all’ingegneria del software e scaleU, specializzata in servizi di vendita e marketing per aziende emergenti e StartUp, si propone come punto di riferimento che opera trasversalmente sull’intero ambito ICT.


Condividi

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email