Sixtema.Mail
Le tue comunicazioni sicure e veloci

Sixtema è in grado di proporre due tipologie di servizio, il primo basato su IceWarp®, il secondo su Microsoft Exchange®.

IceWarp® è il servizio base basato sul mail server della IceWarp configurato su piattaforma MS Windows™ o Linux con funzionalità di antivirus, antispam e supporto degli standard SMTP, IMAP o POP3. La gestione del server ospitante è a carico di Sixtema mentre la gestione degli accounts di posta (creazione, cancellazione, modifica accounts e gestione delle liste spam) è a carico del Cliente.

Sia le versioni Windows che Linux di IceWarp Server possono essere gestite in sicurezza tramite una console di amministrazione di tipo Windows, un’interfaccia di amministrazione web, un’interfaccia a linea di comando e una console di amministrazione remota per Windows.

Il servizio

Qualora il Cliente lo desideri, è disponibile la sincronizzazione con Microsoft Outlook®.

L'opzione Servizio di directory consente di sincronizzare IceWarp Server con un servizio Active Directory. Qualsiasi modifica apportata agli utenti all'interno del server AD verrà automaticamente riflessa su IceWarp Server.

Vi è la possibilità di definire efficaci regole e filtri sul lato server ed applicarle a tutti gli utenti, a specifici utenti, a gruppi o domini della propria installazione. Le regole possono far rispettare determinati processi di lavoro, spostare messaggi da una cartella all'altra, fare copie, eseguire applicazioni, estrarre allegati in cartelle, aggiungere e modificare header e footer e molto altro.

Migrazione automatica

Lo strumento di migrazione interamente integrato in IceWarp Server consente di portare a termine migrazioni POP3 o IMAP manuali, parzialmente o interamente automatizzate a partire da qualsiasi piattaforma, anche se non è possibile ottenere le credenziali di login.
Ottenendo le credenziali dell'utente tramite la tecnologia SmartProxy di IceWarp gli amministratori possono migrare automaticamente gli account ad IceWarp Server.

Con MS Exchange® la posta elettronica, il calendario e i contatti sono sempre disponibili sul PC, il telefono e il browser.
Il modello a blocchi predefiniti di MS Exchange® semplifica la distribuzione a tutti i livelli, standardizza la disponibilità elevata e il bilanciamento dei carico dei client e migliora l'interoperabilità tra le versioni.
I tempi di failover più rapidi e il supporto di più database per volume aumentano l'operatività.

Protezione

MS Exchange® garantisce un’eccellente protezione dell’Azienda proteggendo le comunicazioni e le informazioni riservate dell'azienda, agevolando il rispetto della conformità interna e delle normative.

Le funzionalità incorporate di protezione da virus, posta indesiderata e attacchi di phishing proteggono attivamente le comunicazioni aziendali.

Le caratteristiche di prevenzione della perdita dei dati identificano, monitorano e proteggono i dati sensibili attraverso un'analisi approfondita dei contenuti, mentre i suggerimenti per i criteri in MS Outlook® informano gli utenti sulle violazioni dei criteri prima che questi tipi di dati vengano inviati.

MS Exchange® aumenta la produttività degli utenti aiutandoli a gestire i crescenti volumi delle comunicazioni in più dispositivi e a collaborare più efficacemente in team.

Grazie a una cartella della posta in arrivo che mette in evidenza i messaggi più pertinenti e importanti e con regole configurate in base a specifiche esigenze, gli utenti possono produrre di più, più velocemente.

Con la posta in arrivo, il calendario e le conversazioni di gruppo, i team possono infatti organizzarsi in autonomia e impegnarsi per la crescita.

Lo storage

Sia per IceWarp® che per MS Exchange®, il Cliente può avere a disposizione lo storage (e conseguente backup) che desidera per poi stabilire come distribuirlo sulle varie caselle di posta.
L’eventuale aumento dello spazio assegnato ad ogni casella è sempre possibile e si realizza in tempi molto brevi.

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.