Sixtema.Contabilità.Dichiarativi
La contabilità gestita in modo semplice e ordinato

Gestisci in modo ottimale tutti gli adempimenti contabili oltre naturalmente alle tre contabilità (Ordinaria, Semplificata, Professionisti): dichiarazione iva annuale/periodica, gestione cespiti e la contabilità analitica, e tutti gli adempimenti fiscali: Unico Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non Commerciali, Dichiarazione dei Sostituti d’Imposta (Modello 770), Ravvedimento operoso, Gestione Immobili, Dichiarazione IVA, Gestione e Stampa Deleghe Modelli F24, Stampe Laser Studi di Settore, Modelli ICI, Modello 730, gestione Questionari Studi di Settore. Sono naturalmente gestiti anche i nuovi aspetti fiscali inerenti il nuovo regime di Trasparenza fiscale nonché il Consolidato Fiscale Nazionale e la Comunicazione delle lettere di intento e le novità introdotte dalla Manovra Bis relative all’F24 Telematico (Entratel/CBI).

A chi si rivolge

Associazioni di categoria/centri servizi, professionisti, aziende.

Caratteristiche

Come funziona
Menù semplici e chiari e disponibilità di tabelle precaricate, consentono agli utenti l'immediato utilizzo di tutte le procedure eliminando, quasi totalmente, le complesse operazioni di precodifica, in quanto B Pont e' stato sviluppato utilizzando le metodologie più avanzate di "software engineering" e "quality software".

Progettato e sviluppato per sfruttare al meglio le caratteristiche tecnologiche dei sistemi standard (unix,linux) ottimizzando i tempi di risposta. L'utente ha la possibilità di gestire tutte le stampe in "background", su qualsiasi sistema, rendendo immediatamente disponibile il posto di lavoro per nuove operazioni.
L'interfaccia utente, è la stessa in qualunque ambiente e non sono necessarie conversioni di archivi nel passaggio da un sistema operativo ad un altro.

Inserimenti univoci
Gli automatismi disponibili, gli agganci tra i moduli e procedure consentono di concentrare le operazioni di inserimento dati in pochi programmi con immediato aggiornamento di tutti gli archivi interessati. La Banca Dati anagrafica è centralizzata. Tutti i moduli di Portale dei Servizi  (Contabilità, Redditi, Paghe, Moduli Aziendali) condividono un'unica base dati per una riduzione dei rischi di errore e ridondanza dei dati.

Prodotti/Funzionalità collegati/e

  • Black List (configurazione base)

  • Consolidato Fiscale (configurazione base)

  • Calcolo imposte correnti anticipate e differite  (configurazione base)

  • Contabilità Analitica (attivabile su richiesta)

  • Tuttomodelli (attivabile su richiesta)

  • Tuttotel (attivabile su richiesta)

  • Tuttobilancio (attivabile su richiesta)

  • Basilea 2 (attivabile su richiesta)

  • Antiriciclaggio Web (attivabile su richiesta)

  • Antiriciclaggio (attivabile su richiesta)

  • Tandem (attivabile su richiesta)

Principali funzionalita'

Portale dei Servizi mette a disposizione funzioni di aiuto a più livelli per facilitare l'uso dei programmi. Visualizzazione automatica di una "Descrizione estesa" dei campi a video, apertura di finestre con dettagliate spiegazioni dei singoli campi o per  l'accesso, la consultazione e il prelievo automatico di dati da ogni tabella o archivio.

Stampe personalizzabili e facili da ottenere. Portale dei Servizi è in grado di gestire 3 tipi di stampe dirette, differita, o su archivio,  per consentirne una successiva elaborazione con qualunque programma di videoscrittura, per ottenere stampe personalizzate.
Automatismi nei calcoli
Tutti gli aggiornamenti dei dati e i calcoli progressivi, vengono eseguiti contestualmente all'inserimento delle informazioni di origine.

Integrazione
I dati elaborati possono essere esportati verso i prodotti standard di Office Automation,

Integrazione con CRM

Gestione studio
Le procedure integrate di Gestione pratiche e Scadenze, unitamente a quella di Parcellazione, consentono di automatizzare gradualmente le operazioni di gestione e controllo della cassa, dei costi del Personale, dei servizi. Il modulo di parcellazione in particolare può essere collegato automaticamente alle procedure di contabilità e redditi per generare in modo automatico la fatturazione dei servizi erogati, secondo opzioni e modalità personalizzabili da ogni singola associazione/centro servizi .

Bilancio UE
Con Portale dei Servizi è possibile generare il bilancio secondo la normativa C.E.E. vigente in modo semplice ed automatico, senza necessità di modificare il piano dei conti in uso, utilizzando apposite tabelle di riclassificazione sullo schema di bilancio previsto dalla normativa. Inoltre l'utente può personalizzare tutti gli elementi utili per generare un bilancio perfettamente aderente alle proprie modalità operative e di presentazione.

Collegamento Associazione/Azienda
E' evidente come questo rappresenti il massimo dell' efficienza per l' organizzazione dell’associazione/centro servizi -  studio. Grazie a questo modulo di Portale dei Servizi , l’associazione, lo studio, ha un notevole risparmio di tempo per il caricamento dei dati con conseguente riduzione degli errori dovuti al passaggio di documenti cartacei e maggiore redditivita' del lavoro svolto.

Ad esempio è possibile installare presso le aziende sia il modulo contabile di Portale dei Servizi, sia il corrispondente per le Aziende, con generazione automatica di archivi per il travaso delle informazioni presso lo studio, graduando il livello di interscambio dati in funzione della tipologia del cliente e dell'organizzazione dell’associazione/studio.

E' possibile infatti importare in modo selettivo i seguenti dati: movimenti di Prima Nota derivanti dalla fatturazione; dati anagrafici di clienti/fornitori con controllo su codice fiscale e partita IVA; movimenti contabili relativi all'immissione di effetti e infine movimenti di Prima Nota generici

Caratteristiche tecniche

Piattaforma Intel compatibile con i sistemi operativi standard Windows e Linux – RedHat Enterprise, in configurazione di rete locale o geografica.

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.