Cerca
Close this search box.
Presentazione – Scarica brochure – Richiedi informazioni
Archiviazione sostitutiva
A cosa serve

Consente di memorizzare e rendere disponibile in rete le dichiarazioni e le relative ricevute, in formato PDF, inviate attraverso il servizio Telematico.

A chi si rivolge

Gli addetti dell’area fiscale che operano nella sede territoriale e provinciale.

Funzionalità Come funziona

Agganciato al servizio generale di archiviazione documenti, questo applicativo consente la visione delle dichiarazioni storicamente memorizzate dall’anno 2002 (“era Euro”). Un filtro di selezione facilita l’accesso al dichiarativo consentendo la visione, la stampa in formato Pdf e/o Smart, la visione e stampa della ricevuta ministeriale relativa.

La funzione di download di una specifica dichiarazione in formato ministeriale consente di alimentare prodotti (Unico On Line di Sogei) di edit del dichiarativo anche per esercizi pregressi non più gestiti dal servizio on line.

Il sistema è alimentato in modo trasparente all’utenza grazie alla gestione centralizzata delle dichiarazioni spedite telematicamente e delle relative ricevute.

I moduli

Oltre all’applicazione vera e propria è stato implementato un sistema di alimentazione centralizzato che preleva le forniture telematiche inviate all’Agenzia delle Entrate, le associa alle relative ricevute per verificarne l’avvenuta accettazione e predispone un data base sul quale è attivato in applicazione il filtro e la ricerca delle dichiarazioni desiderate. Gli output dell’alimentazione, con qualche modifica sul trattamento delle ricevute, alimentano anche l’applicazione di “Archiviazione Sostitutiva” (vedi scheda relativa).

Caratteristiche tecniche L’applicazione è di tipo Web, su piattaforma Windows con WebServer Microsoft IIs.  I dati su cui vengono effettuate le ricerche e i relativi filtri sono memorizzati in un data base Microsoft SqlServer.