Sixtema.BPoint
La soluzione di Gestione e Amministrazione del Personale su misura per le specifiche problematiche

La normativa paghe è in costante evoluzione, per chi gestisce gli adempimenti in materia di lavoro è quindi fondamentale affidarsi a un partner software qualificato, che sia in grado di garantire affidabilità e puntualità unite ad una visione completa di un’attività in costante sviluppo. La soluzione di Gestione e Amministrazione del Personale BPoint, proposta da Sixtema, offre una risposta collaudata e su misura per le specifiche problematiche.

A cosa serve

E’ in grado di soddisfare tutte le esigenze di associazioni e centri servizi legate alla Gestione ed Amministrazione del Personale Si tratta di soluzioni sviluppate utilizzando le metodologie di lavoro piu’ avanzate e che risultano complete di tutte le funzionalità necessarie per un corretto e razionale svolgimento di tutte le operazioni paghe. Sono soluzioni software sviluppate utilizzando le metodologie di lavoro più avanzate che risultano complete delle funzionalità necessarie per un corretto e razionale svolgimento di tutte le esigenze delle aziende e degli studi professionali in ambito Gestione e Amministrazione del Personale.

A chi si rivolge

Associazioni di categoria, Centri servizi e Consulenti del Lavoro

Funzionalità

Si tratta di una soluzione completamente integrata e modulare, che si integra perfettamente con le soluzioni Contabili, Fiscali e di Gestione Aziendale.

La banca dati anagrafica è unica e condivisa da tutti i moduli, questo oltre a semplificare l'inserimento e la ricerca dei nominativi, consente la verifica o la variazione dei dati comuni da qualunque modulo, rendendo immediatamente disponibile a tutti i nuovi dati inseriti o le variazioni apportate.

L’interfaccia utente standard, l’utilizzo di funzionalità semplici ed intuitive e la disponibilità di tabelle precaricate, consentono al cliente l'immediato utilizzo di BPoint eliminando le complesse operazioni di avvio.

Principali caratteristiche

Modulo Base

All’interno del modulo base sono raggruppate le gestioni delle tabelle come ad esempio quella dei comuni, dei tributi e dei codici Istat

Gestione Archivi 

Nella gestione archivi di BPoint si trovano le anagrafiche aziendali e del dipendente, le variazioni automatiche dinamiche, i tabulati dinamici, la gestione delle scadenze e la gestione dei dati storici.

Gestione Cedolino

La gestione permette l’elaborazione dei cedolini con calcolo interattivo oppure a calendario, la gestione degli acconti, il calcolo automatico per le pratiche di malattia, la maturazione e il controllo delle ferie/ratei, la gestione del TFR r il calcolo del netto/lordo/costo.

Stampe mensili

Tra le stampe mensili di BPoint troviamo le stampe dei cedolini e dei riepiloghi, le stampe laser dei prospetti Tfr , della delega F24, la stampa laser del cedolino, dei prospetti di malattia, dei sindacati, dei prestiti , il tabulato dei pagamento e numerose altre stampe

Gestioni Periodiche ed Annuali

Tra le numerose gestioni periodiche ed annuali presenti su BPoint segnaliamo: Denuncia Salari e Autoliquidazione del premio Inail, il Modello Cud, il modello Gla ed il modello 770.

Collegamento Contabilità

La procedura consente di generare i movimenti riguardanti la rilevazione degli stipendi e relativi contributi direttamente in contabilità prelevando le informazioni da contabilizzare dalla nota contabile, che riassume la contabilizzazione degli stipendi in base alle esigenze contabili. Questa funzione di prelievo dati è anche personalizzabile dall'utente.

Principali funzionalità

DataBase

La procedura Gestione Data Base paghe e stipendi , ha lo scopo di fornire uno strumento per l’estrapolazione e l’elaborazione dei dati contenuti nel programma Retribuzione del personale, in funzione delle necessità operativo gestionali  del Management in tempi brevi

Gestione ENPALS (lavoratori dello spettacolo e sportivi professionisti)

Lo scopo della procedura ENPALS è di elaborare, gestire e stampare i dati generati dal cedolino della procedura paghe e stipendi, al fine di ottenere automaticamente la denuncia mensile (Mod. 031/R) ed i relativi versamenti in F24 e la denuncia trimestrale (Mod.031/CM)

Ex SCAU (Lavoratori Agricoli)

Gestione della dichiarazione DMAG Unico per la manodopera occupata con rapporti di lavoro a tempo indeterminato (OTI) e a tempo determinato (OTD).

INPGI e CASAGIT (giornalisti)

La procedura INPGI e CASAGIT permette di elaborare e gestire i dati necessari per l'input nel Software di controllo INPGI (DASM) e per la generazione del Supporto Magnetico CASAGIT.

INPDAP (enti locali)

La gestione INPDAP è stata realizzata per gestire un archivio storicizzato contenente tutti i dati anagrafici presenti sul modello apposito, con la possibilità di intervenire, in qualsiasi momento, per inserire, variare o annullare i dati presenti.

La procedura consente la corretta compilazione del modello CUD e 770 con i dati inerenti l'INPDAP e di generare il modello DMA.

Collocamento

Lo scopo della Procedura Collocamento è la gestione completa degli adempimenti e delle attività connesse con le pratiche per l'assunzione, la trasformazione e il licenziamento del personale. Viene anche prodotta la modulistica relativa alle particolari esigenze di alcune province (Provincia di Milano, Bergamo, Torino, etc.); e la gestione del tracciato Telematico S.A.Re. (Semplificazione Amministrativa in Rete) che permette la creazione del file telematico relativo alle pratiche di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro (attiva in Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Provincia di Genova e alcuni Comuni del Piemonte).

Cassa Edile

La procedura permette la Gestione della cassa edile (unificata) con possibilità di personalizzazione delle stampe delle denunce Denuncia dei lavoratori occupati (Mod..11), dell'Elenco dei lavoratori occupati (Mod.. 22), e del supporto magnetico, con la massima flessibilità anche in relazione alle diverse province utilizzate.

Fondi complementari

La gestione dei fondi complementari permette di generare i supporti magnetici e/o distinti di contribuzione con le informazioni richieste dai diversi fondi. L'utente inoltre è in grado di personalizzare i tracciati record dei fondi complementari.

Gestione ammortizzatori sociali

  • Cigo

  • Cigs

  • Contratti di solidarietà

È possibile gestire in modo semplice e veloce:
  • le domande di ammissione agli ammortizzatori sociali;

  • il calcolo dell’ammontare dell’integrazione salariale e la corresponsione in busta paga;
  • i conguagli delle somme anticipate per conto dell’Inps nella denuncia mensile
    UniEMens.


Giornaliera Grafica

Consente di automatizzare la totalizzazione dei cartellini presenza dei dipendenti e l'elaborazione automatica dei cedolini del mese; tutto integrato con le procedure di amministrazione del personale BPoint.

SIXTEMA SPA
P.IVA 09884901001
Via Marco e Marcelliano, 45 - 00147 - Roma

Società soggetta alla direzione e coordinamento
di Tecnoinvestimenti S.p.A.