mano-pc

VPN per lo Smart Working

L'ufficio in casa. Connessi ed operativi anche da remoto

Abilita la tua associazione, chiedi a Sixtema

Trovare una soluzione alle necessità di lavorare da remoto e garantire l'operatività per l'associazione è uno dei vantaggi che l'utilizzo della VPN può darvi. Le strutture che in questi giorni ci stanno chiedendo come dare continuità alle attività degli uffici e delle sedi territoriali, possono fare richiesta di attivazione compilando il modulo presente in questa pagina

La VPN (Virtual Private Network) permette connessioni sicure e private sulla rete pubblica internet con garanzia del transito dei dati in modalità crittografata.

Per lavorare utilizzando la VPN sono necessari un computer e una connessione internet.

Le connessioni VPN si basano sull’hardware del client e sulla velocità di connessione, pertanto l’invio di grandi quantità di dati può dipendere dalla velocità di connessione della propria rete e dalla crittografia richiesta

La VPN può essere attivata senza installare client nel pc personale ma se possibile in remote desktop sul pc in azienda.


Per gli uffici e le sedi che hanno attivo il servizio VDI Sixtema non è necessaria l’installazione della VPN in quanto è possibile connettersi direttamente al proprio desktop virtuale da internet in modalità performante e sicura tramite il cliente vmware Horizon.

Il servizio VDI è erogato tramite VMWare Horizon Client

Virtual Desktop Infrastructure (VDI), è un tipo di tecnologia che consente di realizzare ambienti desktop che i singoli utenti di una rete aziendale possono visualizzare sul proprio client (un computer o un tablet), senza che le risorse a cui essi fanno riferimento (file, immagini, programmi, driver, preferenze) siano fisicamente presenti sul client stesso.

Si evitano così, in modo radicale, pericolose contaminazioni tra contenuti e violazioni ai protocolli di sicurezza, tipici di ambienti usati in modo promiscuo per lavoro e svago.

Compila il modulo per richiedere attivazione del servizio e conoscere modalità di impiego e costi