Cerca
Close this search box.

SMART WORKING SIXTEMA:

Le soluzioni per il lavoro che cambia

L’emergenza del Covid-19 ha stravolto le nostre vite più di quanto ci saremmo potuti immaginare la prima volta che udimmo il nome di questo virus. La nostra routine giornaliera ha subito un drastico cambiamento e il nostro lavoro è stato ovviamente coinvolto in questo sconvolgimento.
Lo Smart Working è uno strumento che siamo stati costretti a conoscere forzatamente in Italia. In molti altri paesi europei è una pratica ampiamente diffusa in quanto la sua applicazione può portare benefici alla vita delle persone, rendere le organizzazioni più competitive e le città più sostenibili.
Il cosiddetto Lavoro Agile, o Smart Working, è stato fino ad oggi troppo spesso ridotto al solo lavoro da remoto: lavorare da casa, o da un’altra sede esterna all’ufficio, non è Lavoro Agile. Questo è infatti un errore abbastanza comune frutto di una semplificazione che non permette di cogliere appieno il potenziale di trasformazione per l’organizzazione, le persone e la società nel suo insieme che questo fenomeno potrebbe consentire.

I benefici dello smart working

Tra i principali benefici riscontrati nell’attivazione del Lavoro Agile si possono riscontrare il miglioramento dell’equilibrio fra vita professionale e privata e la crescita della motivazione e del coinvolgimento dei dipendenti; ciò non toglie che stando alle esperienze di chi si è già cimentato in questa soluzione di lavoro alcune problematiche sono sorte come ad esempio le difficoltà nel gestire le urgenze e l’utilizzo delle tecnologie messe a disposizione.

WEBINAR GRATUITO

Venerdì 3 Aprile presentazione soluzionI e servizi
Sixtema per lo smart working

Le soluzioni e i servizi Sixtema

Sappiamo bene e comprendiamo a fondo cosa comporti la necessità di digitalizzarsi velocemente e riadattarsi ad una situazione nuova. Tante aziende hanno dovuto far fronte a questa necessità. L’esperienza di Sixtema consente di rendere operative in tempi rapidi soluzioni di Smart Working su tutti i collaboratori delle organizzazioni, fornendo garanzie di sicurezza degli accessi remoti e riservatezza delle informazioni.
Per questa ragione sono disponibili una serie di Tools per permettere alle PMI e agli Studi professionali di ottimizzare le enormi potenzialità dello Smart Working affinchè questo non diventi un semplice “lavorare da remoto” o faccia emergere soltanto difficoltà e criticità.

SERVIZI

Produttivi da casa come in ufficio. Connessi, operativi, sicuri

SOLUZIONI

Le tecnologie digitali per gestire da remoto la tua vita professionale, senza dover rinunciare a nulla. A partire dall’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione per arrivare a alla firma dei documenti digitali e la gestione dei processi di firma.

CONSULENZA

Valutazione dei bisogni aziendali e definizione di un progetto di riorganizzazione del lavoro tramite smart working

Consulenza sugli aspetti giuslavoristici, di sicurezza del lavoro,
nonché privacy per passare ad un’organizzazione del lavoro “smart”

Servizi

Il servizio di hosting mette a disposizione del Cliente l’infrastruttura hardware ed il software di base (sistemi operativi, data base) per consentire l’erogazione dei propri contenuti e servizi apllicativi.

Il servizio fornisce risorse in quantità e modalità contrattualizzate in completa gestione hardware e sistemistica a cura di Sixtema
Sixtema propone la suite di MS Office 365™. La suite, oltre a Word, Excel, PowerPoint, offre la piattaforma Teams con funzioni di chat, videoconferenza, spazio comune d lavoro su cui condividere i files, uno storage di base di 1 TB su OneDrive.

Tutto ovviamente sul cloud.

Soluzioni
InfoCert-Sixtema

Sixtema fa parte delle aziende di InfoCert, la maggiore Certification Authority Europea, e propone congiuntamente le soluzioni di digital trust per gestire al meglio il lavoro da remoto

Le tecnologie digitali per gestire da remoto la tua vita professionale, senza dover rinunciare a nulla. A partire dall’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione per arrivare a alla firma dei documenti digitali e la gestione dei processi di firma.

La Firma Digitale Remota ha validità triennale, e ti consente di firmare digitalmente senza bisogno di avere dispositivi fisici esterni.

La Firma Remota, rilasciata da InfoCert secondo le norme in vigore, è utilizzabile tramite la rete internet mediante il software Dike GoSign o utilizzando la App Dike Mobile.

Con InfoCert hai la massima sicurezza: ogni volta che vorrai firmare un documento, riceverai un SMS con il Codice OTP da utilizzare per identificarti in modo univoco e apporre la tua Firma Remota.

Inoltre, al termine di ogni giornata nella quale avrai utilizzato la Firma Remota, InfoCert ti invierà una email riepilogativa con l’elenco delle attività svolte dalla tua Firma Remota.

La Firma Remota con il servizio di Riconoscimento Online viene fornita al cliente senza necessità di recarsi da un pubblico ufficiale per autenticare la firma del modulo di richiesta cartaceo, ma semplicemente attraverso una sessione in videoconferenza.
Con la Licenza BUSINESS di Dike GoSign potrai firmare online, condividere i documenti firmati direttamente da web via PEC o mail, e creare veri e propri processi di firma.

Nello specifico ecco tutte le funzioni che potrai usare:
Accedere al tuo Libro Firma e avviare processi firma dal desktop, che ti collegherà direttamente all’applicazione web Firmare e condividere direttamente documenti online, con qualunque dispositivo

Avere un archivio di documenti firmati in ordine cronologico

Chiedere ai tuoi clienti e collaboratori di firmare documenti senza usare fastidiosi giri di mail, ma facendo tutto dalla piattaforma Web o da App mobile

Con la Licenza BUSINESS di Dike GoSign puoi prendere decisioni e firmare documenti in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo.
Attiva la tua Identità Digitale SPID con l’innovativo Video Riconoscimento di InfoCert. Fai tutto online, senza spostamenti e senza carta!

Completa la richiesta in meno di 10 minuti Non è necessario recarsi da un Pubblico Ufficiale Non devi spedire raccomandate o fax

È sufficiente possedere un computer dotato di webcam o uno smartphone

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 21.00 e ha un costo promozionale di 9,90 € + IVA anziché 29,90 €

Consulenza

Servizio consulenziale interdisciplinare e su misura per ottimizzare i benefici connessi alla nuova modalità di lavoro

Assistenza contrattuale e amministrativa

Informazione e formazione per i dipendenti

Pareri e Aggiornamenti

Chiedi a Sixtema

Compila il modulo per conoscere modalità e costi di attivazione