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Storie di successo

Come un importante gruppo editoriale italiano ha riorganizzato la propria rete commerciale con ALLSix il CRM di Sixtema

OVERVIEW

La gestione della rete commerciale per un importante player del mondo editoriale

Un’importante realtà editoriale nata all’inizio del 1900 in Italia, strutturata con numerose aree editoriali coordinate dai rispettivi editor, ha deciso di intraprendere un percorso di digitalizzazione con Sixtema.

Caratteristica fondamentale dell’azienda è la fitta rete di Agenzie con competenze territoriali.

In questo contesto, l’adozione di software che implementino la digitalizzazione, è la chiave per rispondere alle sfide del presente e garantire allo stesso tempo efficienza nel lungo periodo.

L’implementazione di un gestionale è così l’unica scelta possibile per prosperare e migliorare nel mercato.

CHALLENGE

Digitalizzare, organizzare e favorire le vendite

L’azienda aveva la necessità di digitalizzare i propri processi interni dotandosi di un CRM per l’organizzazione e la gestione delle attività degli agenti distribuiti sul territorio e degli operatori di back office, garantendo l’impermeabilità delle informazioni accessibili solamente ai responsabili dell’azienda.

La formula commerciale è quella della vendita diretta con una rete di agenti altamente specializzata presente su tutto il territorio italiano. Alcune delle caratteristiche fondamentali richieste sono state:

  • Una dashboard con tutte le schede da chiamare, una dedicata a tutti i richiami (con data e orario) e un’ultima con tutte le schede non reperibili;
  • Possibilità di selezionare singolarmente la provincia da lavorare;
  • Possibilità di selezionare la tipologia del nominativo da chiamare
  • Ricerca del singolo nominativo per cognome, nome e provincia o tramite il numero di telefono;
  • Avere la possibilità di inserire delle note con esiti anche degli appuntamenti;
  • Storico del cliente, data acquisti ed ultima visita.

SOLUTION

Customizzazione del software CRM in base alle necessità del cliente

La soluzione proposta da Sixtema è stata l’adozione della piattaforma di CRM- AllSix che permette di gestire a 360° l’organizzazione aziendale e la rete di vendita.

In virtù delle peculiari esigenze del cliente, la soluzione è stata customizzata con le seguenti caratteristiche:

  • Organizzazione della rete ad Agenzie con competenze territoriali e azzonamento nominativi in base alle loro Province e Comuni di residenza;
  • Anagrafica cliente con logiche di visibilità per agenzia;
  • Visibilità giornaliera dei richiami di telemarketing;
  • Porting database del cliente su piattaforma AllSix;
  • Integrazione manuale con sistema gestionale terzo tramite estrazione e caricamenti file testuali .csv;
  • Integrazione con il modulo “Gestione Gare”;
  • Integrazione con gestionale terzo per recupero serale delle nuove anagrafiche censite;
  • Modalità di assegnazione nuove anagrafiche gestionale terzo.

Nell’adozione della soluzione, Sixtema ha assistito il cliente con un periodo di formazione che ha reso l’azienda autonoma nella gestione della propria rete di vendita.

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