Digital Transformation
Voucher Innovation Manager: dal 27 Settembre si può presentare domanda per iscriversi nell’elenco MiSE
Voucher Innovation Manager: dal 27 Settembre si può presentare domanda per iscriversi nell’elenco MiSE

Il Ministero dello Sviluppo economico (MiSE) ha pubblicato il decreto direttoriale e i relativi allegati, disciplinante le modalità e i termini per presentare le domande di iscrizione all’ elenco MiSE dei manager qualificati e delle società di consulenza abilitati a svolgere gli incarichi manageriali volti ad ottenere il contributo a fondo perduto in forma di “voucher”.

I manager qualificati e le società di consulenza devono presentare le istanze di iscrizione al suddetto elenco dalle ore 10:00 del 27 Settembre alle ore 17:00 del 25 Ottobre 2019, esclusivamente tramite la procedura telematica accessibile dal sito del MiSE (www.mise.gov.it) nella sezione “Voucher per consulenza in innovazione”. Per accedere alla procedura, i soggetti devono essere in possesso di casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e di firma digitale.

In particolare:

  1. A) I manager qualificati devono:

– presentare la domanda secondo lo schema di cui all’allegato n. 1 al decreto direttoriale

– allegare il proprio curriculum vitae predisposto secondo lo schema di cui all’allegato n. 2.

Qualora il manager qualificato dichiari di operare attraverso una società di consulenza, la relativa domanda di iscrizione si considererà perfezionata solo qualora tale società proceda, nell’ambito della propria istanza di iscrizione, a confermare la dichiarazione resa dal manager.

  1. B) Le società di consulenza devono presentare la loro domanda secondo lo schema di cui all’allegato n. 3.

 

Le domande di accesso all’elenco Mise si intendono correttamente trasmesse solo a seguito del rilascio da parte della procedura dell’attestazione di avvenuta presentazione dell’istanza.

Scaduto il termine per presentare le istanze di iscrizione all’elenco Mise, con provvedimento del Direttore generale per gli incentivi alle imprese sarà pubblicato tale elenco (secondo lo schema di cui all’allegato n. 4), sempre sul sito MiSE – sezione “Voucher per consulenza in innovazione”. 

 

Infine, sul proprio sito, Il MISE ha anticipato che nei prossimi giorni sarà pubblicato il secondo provvedimento sempre previsto dal D.M. 7/05/2019), che disciplina le modalità per la richiesta del voucher come contributo per l’attivazione dei servizi di consulenza da parte dei manager qualificati.

 

———————————————————————————-

 

Riferimenti:
  • Ministero dello Sviluppo economico – Decreto direttoriale 29/07/2019, emanato come richiesto dall’art. 5, c. 1 del D.M. 7/05/2019, recante “disposizioni attuative del contributo a fondo perduto, in forma di voucher, a beneficio delle micro, piccole e medie imprese, per l’acquisto di consulenze specialistiche in materia di processi di trasformazione tecnologica e digitale”
  • https://www.mise.gov.it/index.php/it/per-i-media/notizie/it/198-notizie-stampa/2040014-innovation-manager-stabiliti-i-termini-per-l-iscrizione-nell-elenco-dei-manager-qualificati-e-delle-societa-di-consulenza

Ci dispiace, i commenti sono chiusi per questo articolo.